Deliveroo conferma l’offerta di acquisizione da parte di DoorDash: trattative in corso

Deliveroo conferma offerta di acquisizione da parte di DoorDash

Il colosso statunitense del food delivery DoorDash torna alla carica e presenta un’offerta formale per acquisire la britannica Deliveroo, sua concorrente diretta nel mercato europeo. Dopo un primo tentativo fallito nel 2024, le due aziende sembrano oggi più vicine a un possibile accordo.

Deliveroo conferma offerta di acquisizione da parte di DoorDash

L’offerta: 180 penny per azione

Deliveroo ha annunciato ufficialmente di aver ricevuto un’offerta di acquisizione da DoorDash, che propone 180 penny in contanti per azione, per un valore complessivo dell’operazione stimato intorno ai 2,7 miliardi di sterline. La notizia, diffusa venerdì sera, ha fatto salire inizialmente il titolo Deliveroo del 5%, chiudendo a 146,60 penny.

Nonostante l’entusiasmo iniziale del mercato, nelle ore successive le azioni sono leggermente scese dello 0,5%, a testimonianza di una certa cautela tra gli investitori.

I precedenti: trattative interrotte nel 2024

Non è la prima volta che si parla di un’operazione simile. Già nel 2024 erano circolate indiscrezioni su un possibile accordo tra i due giganti del delivery, ma all’epoca le trattative si erano arenate per divergenze sulla valutazione complessiva di Deliveroo. I negoziati erano stati ufficialmente interrotti a maggio dello stesso anno.

Deliveroo apre al dialogo, ma senza garanzie

Il Consiglio di Amministrazione di Deliveroo ha fatto sapere che, in caso di un’offerta pubblica di acquisto obbligatoria, sarà disposto a raccomandare la proposta agli azionisti britannici, aprendo le porte a un possibile audit approfondito da parte di DoorDash.

Tuttavia, la società londinese ha chiarito che non vi è ancora alcuna certezza che l’offerta si concretizzi in un’acquisizione definitiva.

By Redazione Campania

Related Posts

No widgets found. Go to Widget page and add the widget in Offcanvas Sidebar Widget Area.